La Storia

L’IMPIANTO SPORTIVO

Questo campo ha una lunga storia, venne realizzato alla fine degli anni ’80 e ha permesso a tantissimi giovani ed adulti di praticare calcio fino a categorie importanti come l’Eccellenza e per un anno la Serie D. Nel 2012 col terremoto è diventato CAMPO BASE DELLA PROTEZIONE CIVILE per aiutare tutti gli sfollati causati dalle terribili scosse del 20 e del 29 Maggio. Da quel momento tutte le attività sul campo si sono interrotte ed il campo non è stato più possibile usarlo. L’impianto è rimasto “distrutto” e sommerso di ghiaia fino a settembre 2017.

L'INIZIO DEL NOSTRO "SOGNO"

Dopo innumerevoli sforzi e richieste sono partiti i lavori per ristrutturare l’impianto sportivo SEIDENARI fino al GENNAIO 2018 quando finalmente vi è stata l’inaugurazione!!

E’ proprio in quel momento che abbiamo intravisto la possibilità di avverarsi del nostro sogno: RIPORTARE LA SCUOLA CALCIO E TUTTO IL SETTORE GIOVANILE A SAN PROSPERO!

LE PERSONE

A compiere questa impresa sono state due persone, CIUFFREDA GIANLUCA e GELATI MARCO.

Entrambi di San Prospero, si sono conosciuti circa 24 anni fa: infatti Gianluca è stato il primo allenatore di Marco nel ’95 proprio su questo campo; è li che si sono conosciuti ed è proprio da li che è nata un’amicizia incredibile!

Oggi Gianluca vanta più di 20 anni da allenatore, riconosciuto a livello nazionale per i corsi svolti (UEFA B e corso FIGC) ha allenato in innumerevoli scuole calcio anche professionistiche (Modena, Carpi, Sassuolo, ecc…) e vanta una conoscenza ed una esperienza che mette al servizio di tutti garantendo grande professionalità!

Marco, Laureato Magistrale in Scienze Motorie ed allenatore riconosciuto FIGC, è nel mondo del calcio da quando aveva 5 anni, sempre col pallone tra i piedi è cresciuto giocando in strada, in campo, in casa, insomma ovunque! Da sempre una passione smisurata per i bambini, terminati gli studi ha iniziato insegnando motoria alle elementari per poi passare in azienda Trascar per valutare questa grande possibilità.

DA GENNAIO 2018 hanno avuto questa idea comune: RIFORMARE LA SCUOLA CALCIO!    E’ iniziato così un percorso difficile, pieno di ostacoli e difficoltà ma che non hanno fermato i sogni di questi due ragazzi arrivando così a fondare:

l’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA BIMBI SPERDUTI SAN PROSPERO!!

Si sono rimboccati le maniche e hanno risistemato tutto l’impianto rendendolo sicuro e pronto per accogliere tutti i bambini con grande voglia di giocare e divertirsi.

Dalla sistemazione degli spogliatoi, si è pitturato, sistemato panchine e phon, cambiato luci e sistemato l’impianto di riscaldamento, tagliato l’erba intorno alla struttura e diserbato, installato un container per la sistemazione del materiale per gli allenamenti (come palloni, cinesini, paletti, casacche, ecc…), disinfestata l’aria da insetti volanti di ogni tipo, sistemato i lettini, aggiustato le docce, pulito ovunque, pulito ancora e pulito di nuovo!!

Solo così, con l’aiuto di chiunque credesse in questo progetto, si è arrivati ad ottenere una struttura idonea all’accoglienza in tutta sicurezza ed igiene di bambini desiderosi solo di divertirsi giocando a calcio!!

IL NOME

BIMBI SPERDUTI è nata dalla nostra passione per Peter Pan e per l’idea che questo cartone trasmette, un’isola felice in cui tutti i bimbi si divertono e giocano, dove se realmente trovi un pensiero felice puoi addirittura volare!!

Abbiamo scelto questo nome perché tutto ciò che abbiamo fatto è sempre stato pensato a misura del bambino, è appunto il BAMBINO al centro di questo progetto, è lui il protagonista, è lui che si deve divertire in maniera sana e divertente… questo nome rispecchia in pieno questa nostra idea. Unisce gioia e divertimento, spensieratezza e felicità, voglia di giocare unita a piccole responsabilità… e il nostro verde campo è diventata L’ISOLA CHE NON C’E’, o meglio L’ISOLA CHE ADESSO FINALMENTE C’E’!!!!!!

GLI ALLENATORI/COLLABORATORI

Questi sono solo alcuni dei mister che ci aiutano a proporre un’attività valida e concreta ai bambini: ragazzi e ragazze Laureati in Scienze Motorie, Laureati in Scienze dell’Educazione, formati attraverso corsi ed esperienze proprie che oggi mettono al servizio di questa nuova scuola calcio! Poi vi sono dei ragazzi più giovani che stiamo formando noi personalmente per farli diventare in futuro bravi allenatori!

Tutti i mister ed i collaboratori SONO DI SAN PROSPERO, questa è la nostra ricchezza!!!!

COSA CHIEDIAMO

Quello che chiediamo a chi si propone di aiutarci è un aiuto economico per sostenere le spese e l’acquisto del materiale per rendere la struttura e gli allenamenti sempre più sicuri e professionali, con attrezzi e strumenti idonei ed innovativi, con la possibilità di aumentare le figure che seguono i bambini investendo su mister qualificati e preparati (perché la qualità si paga…), proponendo così un’attività all’altezza delle aspettative del bambino!

Vi è la possibilità di attaccare striscioni al campo così da dare visibilità al proprio marchio, mettiamo sempre foto sui nostri canali social e promoviamo la struttura in tutta la provincia di Modena ed oltre!

Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall’impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito, in ogni momento, l’esercizio dei diritti di cui agli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

0