SCUOLA CALCIO PER BAMBINI AMPUTATI E CEREBROLESI

Le tappe del nostro viaggio

Il progetto Bimbisperduti

Il progetto prende il nome dalla società calcistica già esistente a San Prospero di Modena e regolarmente iscritta ai campionati FIGC e CSI, https:// www.bimbisperdutiasd.it

Il nome colpisce nel segno in quanto ben rappresenta l’idea di questo progetto: cercare di dare un’identità sportiva e calcistica a quei bambini che generalmente vengono esclusi dalle “normali” scuole calcio.

Il progetto è rivolto a bambini amputati e con cerebrolesione (non superiore al 70 % di invalidità) che desiderano giocare a calcio e che verranno inseriti all’interno delle scuole calcio presenti sul territorio.

Il Nostro Team

Renzo Vergnani

Coordinatore

Il coordinatore del progetto è Renzo Vergnani, trentennale esperienza come allenatore di calcio riconosciuto FIGC e attuale CT della nazionale calcio amputati (FISPES).

Renzo ha creduto talmente tanto nel suo sogno che con l’appoggio di WAMGROUP e l’associazione Bimbi Sperduti è riuscito nell’intento di creare una scuola calcio inclusiva.

Gianluca Ciuffreda

Presidente

Il presidente della società e cofondatore è allenatore della società dilettantistica. Gianluca vanta più di 20 anni da allenatore, riconosciuto a livello nazionale per i corsi svolti (UEFA B e corso FIGC) ha allenato in innumerevoli scuole calcio anche professionistiche (Modena FC, Carpi FC, Sassuolo FC, ecc.) e vanta una conoscenza ed una esperienza che mette al servizio di tutti garantendo grande professionalità!

Marco Gelati

Cofondatore

Marco, Laureato Magistrale in Scienze Motorie ed allenatore riconosciuto FIGC, è nel mondo del calcio da quando aveva 5 anni. Da sempre una passione smisurata per i bambini e, terminati gli studi, ha iniziato insegnando motoria alle elementari.

La competenza a 360°

Obiettivi e Attività

Il progetto intende coinvolgere il territorio, enti e associazioni, comunità locali e nazionali ed è rivolto a bambini dai 6 anni in su, amputati e con cerebrolesione (non superiore al 70 % di invalidità) che desiderano giocare a calcio. Non saranno posti limiti oggettivi di età anche se idealmente non oltre i 16 anni. L’adesione prevista per questi bambini è a titolo gratuito. Il progetto si estende non solo ai raduni previsti annualmente, ma anche a incentivare la partecipazione dei ragazzi alle scuole calcio nei loro paesi di origine con il supporto di tutor formati dall’Associazione Bimbi Sperduti.

  • OBIETTIVI GENERALI

    Promuovere i valori dello sport, favorire l’integrazione e l’inclusione di soggetti con disabilità, a guardare ai bisogni dei cittadini più fragili, alle comunità locali meno favorite, coniugando sostenibilità e inclusione sociale per favorire la socialità.
  • OBIETTIVI SPECIFICI

    Un percorso a 360° di sensibilizzazione che parte dai giovani, facendo loro acquisire competenze legate al mondo dello sport inclusivo. Coinvolgere e sensibilizzare istituzioni locali, enti e associazioni su tutto il territorio Italiano per promuovere il Progetto.
Non esitate a contattarci per qualsiasi tipo di collaborazione e/o sponsorizzazione Compilando il modulo sottostante verrete ricontatti al più presto GRAZIE!

Il tuo nome*

La tua email*

Il Tuo Telefono *


I campi marcati con (*) sono obbligatori.

Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall’impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito, in ogni momento, l’esercizio dei diritti di cui agli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

0